SedeSantaTeresa3.jpgSedeSantaTeresa2.jpgSedeSantaTeresa1.jpgSedeSantaTeresa4.jpg

Bando di Selezione - Sede Canosa di Puglia

AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA RICERCA DI N°1 AIUTO BIBLIOTECARIO, A TEMPO DETERMINATO, DA IMPIEGARE NELLA BIBLIOTECA REGIONALE DI CANOSA DI PUGLIA.

L’AMMINISTRATORE UNICO

AVVISA

 

che Santa Teresa S.p.A., società interamente partecipata e controllata dalla Provincia di Brindisi ed affidataria in regime di in house providing di diversi servizi tra cui la  “La gestione dei Poli Biblio-Museale delle Province di Foggia, Brindisi e Lecce” intende procedere ad una selezione comparativa pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione di n. 1 unità con la quale instaurare un rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato, per la durata di un anno (prorogabile per ulteriori 12 mesi), con contratto part time 30 ore settimanali, da destinare alla Biblioteca regionale di Canosa di Puglia (sede anche del Polo Biblio-Museale BAT) per lo svolgimento dell’attività di Aiuto Bibliotecario con le seguenti mansioni:

-         collaborazione con la Direzione alle attività di promozione culturale

-         prelievo, trasporto e ricollocazione di libri e documenti

-         condizionatura, movimentazione e scansione dei libri e documenti

-         sigla libri

-     attività di tipo logistico quali allestimento sale, approvvigionamento materiali, accoglienza, registrazione e sorveglianza degli utenti

-         riordinamento libri e documenti.

Nell’ambito del medesimo livello professionale il lavoratore può essere impiegato per l’esecuzione di mansioni professionalmente equivalenti, anche relative ad altre aree operativo-funzionali.

La retribuzione base mensile lorda è quella prevista dal C.C.N.L. Federculture in corso di vigenza al tempo dell’assunzione, per una figura professionale con inquadramento nella II° fascia II° livello rapportata a 30 ore settimanali (distribuite secondo le esigenze della società) da corrispondersi per 14 mensilità e soggetta alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge. 

 Requisiti generali per l’ammissione

Potranno accedere alla selezione i soggetti che possiedono i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana – tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7-02-1994 n. 174 e per coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • godimento dei diritti civili e politici
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo
  • maggiore età
  • idoneità fisica all’impiego da accertare con riferimento al momento dell’assunzione
  • immediata disponibilità all’impiego

 Requisiti specifici per l’ammissione

  • Possesso del diploma di scuola media superiore.

 I requisiti sopraindicati devono essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Domanda di partecipazione alla selezione

La domanda di partecipazione alla selezione - redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso, unitamente al curriculum e alla copia del documento d’identità in corso di validità - deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 31/03/2023 con una delle seguenti modalità:

1)      Invio all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2)      Invio a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Società Santa Teresa S.p.A. Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di un anno per n. 1 posto di Aiuto Bibliotecario”

3)      Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della società Santa Teresa S.p.A. in Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi

 Commissione giudicatrice e modalità di svolgimento della selezione

La selezione per l’affidamento dell’incarico in oggetto avviene in due fasi: valutazione di titoli e colloquio. Nella prima fase la commissione esaminatrice – nominata dall’Amministratore Unico della società – procede alla valutazione dei titoli, in conformità al criterio di ripartizione del punteggio determinato dal presente avviso. Sulla base della valutazione dei titoli sarà stilata una prima graduatoria. Saranno ammessi al colloquio i primi cinque classificati. In caso di punteggi a pari merito per la quinta posizione, verranno ammessi tutti i candidati classificati come quinti.

L’esito della valutazione preselettiva, l’elenco degli ammessi alla prova selettiva e ogni altra informazione riguardante la selezione saranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito: www.santateresaspa.it.

In sede di colloquio i candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento.

Al termine del colloquio, la Commissione redigerà un verbale, in cui darà conto delle operazioni svolte e delle valutazioni espresse e sarà stilata la graduatoria conclusiva che verrà pubblicata sul sito della società: www.santateresaspa.it. All’esito della procedura selettiva, nel caso di parità di punteggio fra i candidati, sarà data preferenza al candidato più giovane di età.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

 Preselezione e valutazione dei titoli (fino a 50 punti)

La commissione effettuerà una preselezione per titoli comparando i curriculum allegati alla domanda di ammissione.

Valutazione titoli di studio (fino a un massimo di 20 punti)

-    Diploma:

  • 2 punti se conseguito con votazione inferiore a: 42/60 (vecchio ordinamento) 70/100 (attuale ordinamento)
  • 4 punti se conseguito con votazione compresa tra 42/60 e 54/60 (vecchio ordinamento) e tra 70/100 e  90/100 (attuale ordinamento)
  • 6 punti se conseguito con votazione superiore a: 54/60 (vecchio ordinamento) 90/100 (attuale ordinamento)

-    Laurea: 6 punti

-   Ulteriori percorsi formativi attinenti all’incarico oggetto di selezione di natura universitaria e non universitaria: fino a un massimo di 8 punti

Valutazione dei titoli di servizio (fino a un massimo di 30 punti)

-  Servizio svolto in qualità di Aiuto Bibliotecario incaricato con contratto di lavoro subordinato: 1 punto per ciascun mese si servizio

-  Servizio svolto in qualità di Aiuto Bibliotecario incaricato con contratto di tirocinio, volontariato, collaboratore, servizio civile: 0,50 punti per ciascun mese di servizio

 

Prova selettiva (fino a un massimo di 50 punti)

La prova selettiva si svolgerà in forma orale e verterà sulle seguenti materie:

- Elementi di organizzazione della biblioteca, orientamenti normativi su servizi bibliotecari e culturali;

- Biblioteconomia;

- Promozione e comunicazione dei servizi culturali, elementi di gestione e programmazione per gli Enti Locali;

- Analisi dell’offerta editoriale libraria-multimediale e digitale;

- Ordinamento Enti Locali;

- Conoscenza di strumenti informatici di uso comune e ambito professionale (Microsoft Office, Open Office, Posta elettronica, navigazione internet avanzata);

- Conoscenza della lingua inglese.

Saranno inoltre oggetto di valutazione le attitudini afferenti alle capacità relazionali e organizzative, in linea con il profilo professionale richiesto.

La prova orale si considera superata se il candidato ottiene un punteggio minimo di 35 punti su 50.

Cause di esclusione

Costituiscono cause di esclusione dalla procedura:

  • la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
  • l’invio della domanda oltre il termine di scadenza. Per quanto concerne la spedizione tramite posta, saranno ammesse solo le domande pervenute entro il termine sopraindicato (31/03/2023): non sarà pertanto presa in considerazione in alcun caso la data di spedizione;
  • l’invio della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando;
  • la mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.

 Trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al bando di selezione o comunque acquisiti a tal fine da Santa Teresa S.p.A. è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento concorsuale, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.

Il Data Protection Officer (DPO) è il Sig. Lobello Domenico

Del presente bando sarà data pubblicità sul sito internet della società www.santateresaspa.it

 Santa Teresa S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare e/o prorogare e/o sospendere e/o revocare il presente bando e/o non dare seguito ad alcuna assunzione in esito alla procedura, senza che per i partecipanti alla selezione insorga alcuna pretesa e/o diritto.

 Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Direttore del Personale di Santa Teresa S.p.A., Sig. Francesco Petriello.

 Bando Assunzione Canosa di Puglia.pdf

 Domanda di partecipazione.pdf

 

Brindisi, lì 16 marzo 2023

                                                                                                              Santa Teresa S.p.A.

                                                                                                            L’Amministratore Unico

                                                                                                         dott. Giuseppe Marchionna

 

Controllo Impianti Termici - Avviso

 

  

PROVINCIA DI BRINDISI

Direzione Area n. 4

Ambiente e Mobilità

Ufficio Impianti Termici

 

  A seguito delle segnalazioni pervenute da parte degli installatori/manutentori riferite alle difficoltà riscontrate per garantire il controllo di efficienza degli impianti termici unitamente all’analisi fumi di emissione RCEE entro i due anni successivi all’ultima data di  certificazione delle analisi precedenti

 S I    D I S P O N E

 -         Che il nuovo RCEE (Rapporto di Controllo Efficienza Energetica) potrà essere effettuato nei giorni successivi entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza.

 -         Che per l’inserimento delle autodichiarazioni sulla piattaforma THERMICAST il RCEE potrà essere trasmesso entro 45 (quarantacinque) giorni successivi alla data riportata nel RCEE stesso.

 -         La mancata presentazione delle autodichiarazioni comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di riferimento.

   IL RESPONSABILE 

Per. Ind.  Antonio PALMA                                             

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

  IL DIRIGENTE

Dott. Pasquale EPIFANI

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

 

________________________________________________________________

Bando di Selezione per n.1 Giornalista

AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA RICERCA DI N°1 GIORNALISTA DA IMPIEGARE NELL’AMBITO DELL’ATTIVITA’ DELL’UFFICIO STAMPA DELL’ENTE PROVINCIA DI BRINDISI E RELAZIONE CON I MEDIA

 Art.1 Selezione

La Santa Teresa S.p.A., Società Multiservizi della Provincia di Brindisi, indice una selezione ad evidenza pubblica per titoli e colloqui, per il conferimento dell’incarico di consulenza a n.1 giornalista a cui affidare  le attività dell’Ufficio Stampa e relazione con i media della Provincia di Brindisi, di cui alla Legge n.150 del 07.06.2000.

 E’ garantita la parità di trattamento tra uomini e donne in materia di accesso al lavoro a norma della legge 125/91.

 Art.2 Requisiti

I partecipanti alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione:

  • Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea, secondo il D.P.C.M. n.174/1994;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione del rapporto di impiego;
  • Essere iscritto all’Albo dei Giornalisti;
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e pacchetto office

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

  • Godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • Essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica;
  • Avere ottima conoscenza della lingua italiana.

I requisiti per l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data della presentazione della domanda.

 Art.3 Domanda di Ammissione

Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte a pena di esclusione dalla selezione, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Santa Teresa S.p.A. entro e non oltre il giorno 30.04.2014 alle ore 12.00, al seguente indirizzo:

Santa Teresa S.p.A. – Via Ettore Ciciriello, snc – 72100 Brindisi

Le domande pervenute oltre i termini indicati non saranno prese in considerazione.

La busta sigillata, contenente la domanda ed i relativi allegati, dovrà riportare in calce la dicitura:

Avviso ad evidenza pubblica per la ricerca di n°1 giornalista da impiegare nell’ambito dell’attività dell’ufficio stampa dell’ente Provincia di Brindisi e relazione coi media

Non saranno prese in esame le domande pervenute a mezzo fax, posta elettronica, ecc.

La società non assume alcuna responsabilità per lo smarrimento delle domande dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o per eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

La domanda debitamente firmata, a pena di nullità, dovrà essere corredata da:

  • Dettagliato curriculum professionale;
  • Fotocopia della carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Da eventuale altra documentazione atta a dimostrare i requisiti specifici richiesti.

Le dichiarazioni di possesso dei requisiti specifici richiesti possono essere autocertificate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

La dichiarazione di circostanze o notizie non rispondenti al vero, accertabile in qualsiasi momento, comporterà l’esclusione della selezione ed in caso di tardivo accertamento dall’assunzione o conferma in servizio ed inoltre il candidato sarà passibile di denuncia all’autorità giudiziaria.

Saranno ammessi a sostenere la selezione tutti i candidati in possesso dei requisiti di cui sopra.

 Art.4 Attività

L’attività da svolgere per l’UFFICIO STAMPA e relazione coi media sarà orientata alla:

  • Gestione dei contatti con testate e opinion leader, redazione e lancio di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa, progettazione di strategie promozionali, analisi di testate, composizione di cartelle stampa, contatto quotidiano con redazioni di testate giornalistiche;
  • La rassegna stampa sarà quotidiana e sarà garantita anche nei giorni festivi. Essa va elaborata tenendo conto non soltanto degli articoli pubblicati dai giornali ma anche da quelli trasmessi da televisioni, radio e siti web. Pertanto, dovrà contenere, necessariamente, la trascrizione dei testi radiofonici, televisivi e delle testate giornalistiche online;
  • Passaggi televisivi aventi contenuto le informazioni sull’attività dell’Ente. 

La messa a disposizione degli articoli dovrà essere garantita entro e non oltre le ore 9.30 dei giorni feriali, festivi e prefestivi.

 La rassegna stampa dovrà essere gestita mediante apposito software in ambiente web, consentendo l’accesso alla gestione ed alla consultazione, ad un numero di persone illimitato preventivamente autorizzato dall’Amministrazione.

Gli utenti intranet dovranno avere la possibilità, in autonomia e con modalità semplici, di stampare la rassegna completa o parte di essa.

Tutti gli articoli selezionati dovranno essere consultabili sia mediante software, sia mediante accesso online.

Sarà compito dell’Ufficio Stampa garantire l’aggiornamento dei comunicati sul sito ufficiale della Provincia tutti i giorni, compreso i festivi.

Tale attività sarà svolta all’interno degli uffici ubicati presso la sede del Palazzo della Provincia – Via A. De Leo, n.3 corredati di arredi, attrezzature e di tutto il materiale occorrente allo svolgimento della suddetta prestazione.

E’ richiesta la disponibilità mediamente di n°2 ore giornaliere, su cinque giorni della settimana, di presenza presso la sede dell’Ufficio Stampa.

 Art.5 Durata

La suddetta attività avrà la durata di 12 (dodici) mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.

 Art.6 Trattamento economico

L’incarico verrà formalizzato mediante sottoscrizione di apposito contratto di consulenza nel quale saranno specificati gli obblighi per il soggetto incaricato.

Il compenso per lo svolgimento dell’attività di consulenza sarà di 12.000,00 (euro dodicimila) (IVA e cassa previdenziale incluse), da pagare mensilmente previa presentazione di regolare fattura.

Il contratto dovrà prevedere una specifica clausola risolutiva che vieti all’incaricato altri rapporti professionali o di lavoro che possano risultare formalmente o sostanzialmente incompatibili con l’incarico affidato.

 Art.7 Convocazione

Le date, gli orari e la sede di svolgimento della selezione, saranno resi noti solo ed esclusivamente sul sito internet www.santateresaspa.it . Tale comunicazione è da intendersi, a tutti gli effetti di legge, come convocazione legale alla selezione di cui trattasi, a partire dal 06.05.2014

I candidati pertanto non riceveranno alcuna comunicazione scritta e  dovranno verificare sul sito web le comunicazioni di cui sopra. La mancata presenza alla prova, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla selezione.

 Art.8 Commissione esaminatrice

I candidati saranno valutati da una Commissione Esaminatrice nominata dalla Santa Teresa S.p.A.

 Art.9 Valutazione

La valutazione sarà effettuata mediante la comparazione dei curricula con l’assegnazione di un punteggio ad ognuno dei candidati, secondo i seguenti criteri.

Il punteggio complessivo massimo attribuibile è di 15 punti, così distinto:

a)      Valutazione del servizio: max 5 punti. E’ valutabile il servizio per qualsiasi lavoro dipendente, collaborazione coordinata ovvero incarico retribuito conferiti da enti pubblici o soggetti privati, attinenti alla professionalità richiesta. I punti sono assegnati con riferimento alla durata cumulativa di tutte le attività di riferimento, anche se contestuali, secondo il seguente criterio: 1 punto per servizio da 5 a 6 anni; 2 punti per servizio da 6 a 7 anni; 3 punti per servizio da 7 a 8 anni; 4 punti per servizio da 8 a 9 anni; 5 punti per servizio superiore a 9 anni.

b)      Valutazione dei titoli diversi: max 5 punti. Sono valutabili i titoli documentati dai quali si evidenzi l’ulteriore livello di qualificazione ed esperienza professionali acquisite nelle pubbliche relazioni, informazione, comunicazione, non valutabili nelle precedenti categorie: laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento: 3 punti; eventuale votazione massima conseguita: punti 1; corsi, seminari, attestati o qualifiche, pertinenti rispetto alla funzione, : punti 0,25 per ciascun titolo.

c)      Valutazione ed esito di un colloquio: max 5 punti. Il colloquio sarà volto a valutare le attitudini relazionali e sarà di tipo motivazionale.

Il colloquio di cui al precedente punto c) si terrà nel giorno ed ora che saranno    comunicati sul sito www.santateresaspa.it .

 Art.10 Graduatoria finale

Al termine delle valutazioni, sarà formulata una graduatoria in ordine decrescente di punteggio. A parità di punteggio la ricadrà sul candidato che a pari merito è il più giovane d’età.

La graduatoria nominativa sarà resa pubblica sul sito internet www.santateresaspa.it .

Le valutazioni di merito assunte dalla Commissione sono insindacabili.

 Art.11 Norme finali

La Santa Teresa S.p.A. si riserva, in ogni momento e a proprio insindacabile giudizio, di revocare il presente avviso di selezione, di non procedere alla sottoscrizione del relativo contratto di consulenza.

 Brindisi, lì 17 aprile 2014

 

          Il Presidente

Dott. Riccardo Montingelli

Joomla templates by a4joomla