Avviso del 28 gennaio 2019 - Mobilità interna Operai
AVVISO
per la presentazione di candidature di mobilità interna per la copertura n. 8 operai nel settore “Manutenzione ordinaria del verde pubblico e manutenzione immobili di pertinenza della Provincia di Brindisi”
L’Amministratore Unico
Premesso che:
- la Provincia di Brindisi ha chiesto ed ottenuto, con deliberazione ANAC n. 270 del 14 marzo 2018, l’iscrizione all’Elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house di cui all’art. 192, comma 1, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50, nello specifico a favore della società Santa Teresa S.p.A.;
- Il Dirigente dell’Ufficio Tecnico della Provincia di Brindisi, in adempimento alla Delibera del Consiglio Provinciale n. 42 del 27.11.2018, ha proceduto all’affidamento, a mezzo Determinazioni Dirigenziali, a Santa Teresa S.p.A. di lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico e manutenzione immobili di pertinenza della Provincia di Brindisi, approvando i relativi impegni di spesa;
- la società Santa Teresa S.p.A. – sulla base di tali provvedimenti - prevede per l’attività di “Manutenzione ordinaria del verde pubblico e manutenzione immobili di pertinenza della Provincia di Brindisi” l’implementazione dell’organico con l’impiego di ulteriori n. 8 operai;
AVVISA
è indetta selezione per mobilità interna rivolta al personale in servizio a tempo indeterminato in possesso dei requisiti indicati nei successivi articoli del presente avviso per la copertura dei seguenti posti:
n. 8 (otto) operai
da adibire al servizio di “Manutenzione ordinaria del verde pubblico e manutenzione immobili di pertinenza della Provincia di Brindisi” le cui mansioni (tutte previste nel CCNL Fise/Multiservizi) sono di seguito riassunte:
- manutenzione verde (potatura, trattamento di alberi e siepi, sfalcio, piantumazione)
- piccole manutenzioni immobili di natura idraulica, elettrica, edile, falegnameria
Articolo 1 – Requisiti specifici di ammissione
I candidati dovranno essere in possesso, alla data di pubblicazione del bando, dei seguenti requisiti:
- essere dipendenti della società. Coloro che, inquadrati in una categoria diversa da quella di “operaio”, si collocheranno utilmente nella graduatoria, dovranno rilasciare il proprio consenso al demansionamento a mezzo apposita procedura sindacale.
Sono esclusi dalla partecipazione tutti coloro che risultano inquadrati nell’organico di servizi già confermati dalla Provincia di Brindisi e coloro che risultano in organici di servizi non più delegati alla Provincia.
- idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. n.81/2008.
Articolo 2 – Elementi per la formazione della graduatoria
- Carichi di famiglia;
- Anzianità di servizio presso Santa Teresa S.p.A..
Articolo 3 – Riserva categoria protette
La formazione della graduatoria prevede la copertura della quota di riserva prevista dalla Legge n. 68/1999, con precedenza per coloro che risultano essere stati avviati obbligatoriamente al lavoro ai sensi della norma richiamata.
Articolo 4 – Assegnazione dei punteggi
- I punteggi dei singoli candidati saranno assegnati secondo i seguenti criteri:
a) Punti 0,5 per ogni familiare a carico al 100% (max 3 punti) per il requisito “Carichi di famiglia” (così come da dichiarazione resa dal lavoratore per le detrazioni d’imposta spettanti e in corso di validità all’atto del presente avviso);
b) Punti 0,2 per ogni anno di servizio e punti 0,016 per mese o frazione superiore a 15 giorni per il requisito “Anzianità di servizio presso Santa Teresa S.p.A.”.
2. A parità di punteggio, la Società richiederà apposita certificazione Modello ISEE 2019. I lavoratori saranno quindi collocati in graduatoria secondo le risultanze della certificazione ISEE, favorendo chi ha la dichiarazione ISEE di importo inferiore.
Articolo 5
Per la domanda dovrà essere utilizzato l’apposito schema allegato al presente avviso redatto in carta semplice, sottoscritto dal lavoratore con allegata copia documento di riconoscimento e consegnata all’ufficio protocollo della società.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 5 febbraio 2019.
Del presente Avviso sarà data pubblicità sul sito internet della società www.santateresaspa.it. e mediante affissione all’Albo aziendale.
I dati personali saranno trattati nell’ambito della procedura e per le finalità di cui al presente Avviso, nel rispetto di quanto stabilito nel D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii e nel GDPR UE 2016/679.
Brindisi, lì 28 gennaio 2019
Allegati:
SANTA TERESA S.p.A.
F.to L’Amministratore Unico
dott. Giuseppe Marchionna