Avviso di Selezione - Addetto alla gestione attività museo Castromediano di Lecce
L’AMMINISTRATORE UNICO
AVVISA
che Santa Teresa S.p.A. - società interamente partecipata e controllata dalla Provincia di Brindisi - intende procedere ad una selezione comparativa pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione di n. 2 unità con cui instaurare un rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato, della durata di un anno (prorogabile per ulteriori 12 mesi), con contratto part-time 30 ore settimanali, con qualifica di “Addetto alla gestione delle attività museali” presso il Museo Castromediano di Lecce per l’espletamento di mansioni di supporto specialistico nella catalogazione, inventariazione e valorizzazione del patrimonio documentale, archeologico e storico artistico.
Nell’ambito del medesimo livello professionale il lavoratore può essere impiegato per l’esecuzione di mansioni professionalmente equivalenti, anche relative ad altre aree operativo-funzionali.
La retribuzione base mensile lorda è quella prevista dal C.C.N.L. Federculture in corso di vigenza al tempo dell’assunzione, per una figura professionale con inquadramento nella II° fascia III° livello rapportata a 30 ore settimanali (distribuite secondo le esigenze della società) da corrispondersi per 14 mensilità e soggetta alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.
Requisiti generali per l’ammissione
Potranno accedere alla selezione i soggetti che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana – tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7-02-1994 n. 174 e per coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno
- godimento dei diritti civili e politici
- inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure
- essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo
- maggiore età
- idoneità fisica all’impiego da accertare con riferimento al momento dell’assunzione
- immediata disponibilità all’impiego
Requisiti specifici per l’ammissione
- Laurea in:
- Archeologia
- Storia dell’Arte
- Conservazione beni culturali
- Materie umanistiche
- Esperienza lavorativa documentabile di almeno 5 anni correlata alle competenze attinenti al profilo professionale
I requisiti sopraindicati devono essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domanda di partecipazione alla selezione
La domanda di partecipazione alla selezione - redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso, unitamente al curriculum e alla copia del documento d’identità in corso di validità - deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 21/06/2024 con una delle seguenti modalità:
1) Invio all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) Invio a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Società Santa Teresa S.p.A. Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’assunzione con contratto a tempo determinato part-time della durata di un anno per n. 2 posti di Addetto alla gestione delle attività museali”
3) Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della società Santa Teresa S.p.A. in Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi
Commissione giudicatrice e modalità di svolgimento della selezione
La selezione per l’affidamento dell’incarico in oggetto avviene in due fasi: valutazione di titoli e colloquio. Nella prima fase la commissione esaminatrice – nominata dall’Amministratore Unico con propria determina - procede alla valutazione dei titoli, in conformità al criterio di ripartizione del punteggio determinato dal presente avviso. Sulla base della valutazione dei titoli sarà stilata una prima graduatoria. Saranno ammessi al colloquio i primi dieci classificati. In caso di punteggi a pari merito per la decima posizione, verranno ammessi tutti i candidati classificati decimi.
L’esito della valutazione preselettiva, l’elenco degli ammessi alla prova selettiva e ogni altra informazione riguardante la selezione saranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito: www.santateresaspa.it.
In sede di colloquio i candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento.
Al termine del colloquio, la Commissione redigerà un verbale, in cui darà conto delle operazioni svolte e delle valutazioni espresse e sarà stilata la graduatoria conclusiva che verrà pubblicata sul sito della società: www.santateresaspa.it. All’esito della procedura selettiva, nel caso di parità di punteggio fra i candidati, sarà data preferenza al candidato più giovane di età.
La graduatoria di merito avrà durata di mesi dodici dalla sua approvazione. Per l’intero periodo di validità della graduatoria potranno essere stipulati con i soggetti collocati utilmente in graduatoria contratti di lavoro subordinato a tempo determinato part-time.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Preselezione e valutazione dei titoli (fino a 50 punti)
La commissione effettuerà una preselezione per titoli comparando i curriculum allegati alla domanda di ammissione.
Valutazione titoli di studio (fino a un massimo di 20 punti)
- Laurea:
- 3 punti se conseguita con votazione inferiore a: 87/110
- 5 punti se conseguita con votazione compresa tra 87/110 e 99/110
- 8 punti se conseguita con votazione superiore a: 99/110
- Ulteriori percorsi formativi attinenti all’incarico oggetto di selezione di natura universitaria e non universitaria: fino a un massimo di 8 punti
- Conoscenza di ulteriori lingue straniere oltre quella italiana e a quella inglese: fino a un massimo di 4 punti
Valutazione dei titoli di servizio (fino a un massimo di 30 punti)
Servizio svolto presso strutture museali in attività inerenti al profilo oggetto del presente avviso con contratto di lavoro subordinato o di collaborazione: 1 punto per ciascun mese di servizio
Prova selettiva (fino a un massimo di 50 punti)
La prova selettiva si svolgerà in forma orale e verterà sulle seguenti materie:
- Elementi di archeologia, storia dell’arte, storia della cultura;
- Elementi di museologia
- Normativa relativa al sistema museale nazionale e alle reti museali;
- Normativa in materia di beni culturali a livello regionale e nazionale;
- Ordinamento Enti Locali;
- Conoscenza delle principali piattaforme regionali (Cartapulia, Digital Library);
- Conoscenza della lingua inglese.
Saranno inoltre oggetto di valutazione le attitudini afferenti alle capacità relazionali e organizzative, in linea con il profilo professionale richiesto.
La prova orale si considera superata se il candidato ottiene un punteggio minimo di 35 punti su 50.
Cause di esclusione
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- l’invio della domanda oltre il termine di scadenza. Per quanto concerne la spedizione tramite posta, saranno ammesse solo le domande pervenute entro il termine sopraindicato (21/06/2024): non sarà pertanto presa in considerazione in alcun caso la data di spedizione;
- l’invio della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando;
- la mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Trattamento dei dati
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al bando di selezione o comunque acquisiti a tal fine da Santa Teresa S.p.A. è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento concorsuale, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.
Il Data Protection Officer (DPO) è il Sig. Lobello Domenico
Del presente bando sarà data pubblicità sul sito internet della società www.santateresaspa.it
Santa Teresa S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare e/o prorogare e/o sospendere e/o revocare il presente bando e/o non dare seguito ad alcuna assunzione in esito alla procedura, senza che per i partecipanti alla selezione insorga alcuna pretesa e/o diritto.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Direttore del Personale di Santa Teresa S.p.A., Sig. Francesco Petriello.
Brindisi, lì 4 giugno 2024
Santa Teresa S.p.A.
L’Amministratore Unico
On. Avv. Giovanni Luca Aresta
Avviso di Selezione - Addetto ai Servizi Culturali da impiegare presso la Biblioteca Bernardini di Lecce
L’AMMINISTRATORE UNICO
AVVISA
che Santa Teresa S.p.A. - società interamente partecipata e controllata dalla Provincia di Brindisi - intende procedere ad una selezione comparativa pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione di n. 2 unità con cui instaurare un rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato, della durata di un anno (prorogabile per ulteriori 12 mesi), con contratto part-time 30 ore settimanali, con qualifica di Addetto ai Servizi Culturali da impiegare presso la Biblioteca Bernardini di Lecce per l’espletamento di mansioni di supporto nella catalogazione, inventariazione e valorizzazione del patrimonio documentale e bibliografico nonché supporto alla gestione delle attività e servizio di reference.
Nell’ambito del medesimo livello professionale il lavoratore può essere impiegato per l’esecuzione di mansioni professionalmente equivalenti, anche relative ad altre aree operativo-funzionali.
La retribuzione base mensile lorda è quella prevista dal C.C.N.L. Federculture in corso di vigenza al tempo dell’assunzione, per una figura professionale con inquadramento nella II° fascia III° livello rapportata a 30 ore settimanali (distribuite secondo le esigenze della società) da corrispondersi per 14 mensilità e soggetta alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.
Requisiti generali per l’ammissione
Potranno accedere alla selezione i soggetti che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana – tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7-02-1994 n. 174 e per coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno
- godimento dei diritti civili e politici
- inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure
- essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo
- maggiore età
- idoneità fisica all’impiego da accertare con riferimento al momento dell’assunzione
- immediata disponibilità all’impiego
Requisiti specifici per l’ammissione
- Diploma di laurea specialistica a norma del D.M. n. 509/1999 o diploma di laurea, se conseguita secondo il vecchio ordinamento degli studi universitari, oppure laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. del 5.5.2004 o in alternativa Diploma di scuola media superiore con esperienza lavorativa documentabile di almeno 5 anni correlata alle competenze attinenti al profilo professionale
I requisiti sopraindicati devono essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domanda di partecipazione alla selezione
La domanda di partecipazione alla selezione - redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso, unitamente al curriculum e alla copia del documento d’identità in corso di validità - deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 21/06/2024 con una delle seguenti modalità:
1) Invio all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) Invio a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Società Santa Teresa S.p.A. Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’assunzione con contratto a tempo determinato part-time della durata di un anno per n. 2 posti di Addetto ai Servizi Culturali”
3) Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della società Santa Teresa S.p.A. in Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi
Commissione giudicatrice e modalità di svolgimento della selezione
La selezione per l’affidamento dell’incarico in oggetto avviene in due fasi: valutazione di titoli e colloquio. Nella prima fase la commissione esaminatrice – nominata dall’Amministratore Unico con propria determina - procede alla valutazione dei titoli, in conformità al criterio di ripartizione del punteggio determinato dal presente avviso. Sulla base della valutazione dei titoli sarà stilata una prima graduatoria. Saranno ammessi al colloquio i primi dieci classificati. In caso di punteggi a pari merito per la decima posizione, verranno ammessi tutti i candidati classificati come decimi.
L’esito della valutazione preselettiva, l’elenco degli ammessi alla prova selettiva e ogni altra informazione riguardante la selezione saranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito: www.santateresaspa.it.
In sede di colloquio i candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento.
Al termine del colloquio, la Commissione redigerà un verbale, in cui darà conto delle operazioni svolte e delle valutazioni espresse e sarà stilata la graduatoria conclusiva che verrà pubblicata sul sito della società: www.santateresaspa.it. All’esito della procedura selettiva, nel caso di parità di punteggio fra i candidati, sarà data preferenza al candidato più giovane di età.
La graduatoria di merito avrà durata di mesi dodici dalla sua approvazione. Per l’intero periodo di validità della graduatoria potranno essere stipulati con i soggetti collocati utilmente in graduatoria contratti di lavoro subordinato a tempo determinato part-time.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Preselezione e valutazione dei titoli (fino ad un massimo di 50 punti)
La commissione effettuerà una preselezione per titoli comparando i curriculum allegati alla domanda di ammissione.
Valutazione percorsi formativi (fino a un massimo di 20 punti)
- Percorsi formativi attinenti all’incarico oggetto di selezione di natura universitaria e non universitaria: fino a un massimo di 20 punti
Valutazione dei titoli di servizio (fino a un massimo di 30 punti)
- Servizio svolto presso biblioteche in attività inerenti al profilo oggetto del presente avviso con contratto di lavoro subordinato o di collaborazione: 1 punto per ciascun mese di servizio
Prova selettiva (fino a un massimo di 50 punti)
La prova selettiva si svolgerà in forma orale e verterà sulle seguenti materie:
- Elementi di organizzazione della biblioteca, orientamenti normativi su servizi bibliotecari e culturali;
- Elementi di Biblioteconomia;
- Promozione e comunicazione dei servizi culturali;
- Analisi dell’offerta editoriale libraria-multimediale e digitale locale e nazionale;
- Conoscenza del contesto culturale locale e nazionale;
- Conoscenza di strumenti informatici di uso comune e ambito professionale (software Sebina e portale delle biblioteche Bibliando)
- Conoscenza dei programmi regionali, nazionali, europei di motivazione alla lettura e contrasto alle povertà educative
Saranno inoltre oggetto di valutazione le attitudini afferenti alle capacità relazionali e organizzative, in linea con il profilo professionale richiesto.
La prova orale si considera superata se il candidato ottiene un punteggio minimo di 35 punti su 50.
Cause di esclusione
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- l’invio della domanda oltre il termine di scadenza. Per quanto concerne la spedizione tramite posta, saranno ammesse solo le domande pervenute entro il termine sopraindicato (21/06/2024): non sarà pertanto presa in considerazione in alcun caso la data di spedizione;
- l’invio della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando;
- la mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Trattamento dei dati
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al bando di selezione o comunque acquisiti a tal fine da Santa Teresa S.p.A. è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento concorsuale, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.
Il Data Protection Officer (DPO) è il Sig. Lobello Domenico
Del presente bando sarà data pubblicità sul sito internet della società www.santateresaspa.it
Santa Teresa S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare e/o prorogare e/o sospendere e/o revocare il presente bando e/o non dare seguito ad alcuna assunzione in esito alla procedura, senza che per i partecipanti alla selezione insorga alcuna pretesa e/o diritto.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Direttore del Personale di Santa Teresa S.p.A., Sig. Francesco Petriello.
Brindisi, lì 4 giugno 2024
Santa Teresa S.p.A.
L’Amministratore Unico
On. Avv. Giovanni Luca Aresta
Bando di Selezione - Riservato Cat. Art. 18 c. 2 Legge n. 68/1999 (2)
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO PART-TIME 36 ORE SETTIMANALI A TEMPO DETERMINATO PER LA DURATA DI MESI 7 DI N. 1 UNITA’ PROFILO PROFESSIONALE “OPERAIO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEL VERDE” DA INQUADRARE AL 3° LIVELLO CCNL FISE-MULTISERVIZI” RISERVATO AGLI APPARTENENTI ALLA CATEGORIA PREVISTA DALL’ART. 18 c. 2 LEGGE n. 68/1999
Santa Teresa S.p.A. - società interamente partecipata e controllata dalla Provincia di Brindisi – a copertura della quota d’obbligo prevista dall’art. 18, comma 2 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 (orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e profughi italiani rimpatriati il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge 763/1981)
RENDE NOTO
che è indetta una selezione ad evidenza pubblica per titoli e prova pratico-attitudinale per l’assunzione, con contratto a tempo determinato per la durata di mesi 7 part-time 36 ore settimanali di n. 1 unità profilo professionale “Operaio addetto alla manutenzione del verde” da inquadrare al 3° livello CCNL Fise-Multiservizi, riservato agli orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e profughi italiani rimpatriati il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge 763/198.
La retribuzione base mensile lorda è quella prevista dal C.C.N.L. Fise-Multiservizi in corso di vigenza al tempo dell’assunzione, per una figura professionale con inquadramento al 3° livello rapportata a 36 ore settimanali (distribuite secondo le esigenze della società) da corrispondersi per 14 mensilità e soggetta alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.
Requisiti per l’ammissione
Potranno accedere alla selezione i soggetti che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana – tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7-02-1994 n. 174 e per coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno
- possesso del titolo di studio: Licenza di scuola media inferiore
- appartenenza alla categoria prevista dall’art. 18 c. 2 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 (orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e profughi italiani rimpatriati il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge 763/1981)
- godimento dei diritti civili e politici
- inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure
- essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo
- maggiore età
- idoneità fisica all’impiego da accertare con riferimento al momento dell’assunzione
- immediata disponibilità all’impiego
I requisiti sopraindicati devono essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Domanda di partecipazione alla selezione
La domanda di partecipazione alla selezione - redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso, unitamente al curriculum e alla copia del documento d’identità in corso di validità - deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 30/04/2024 con una delle seguenti modalità:
1) Invio all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) Invio a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Società Santa Teresa S.p.A. Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto part-time a tempo determinato di n. 1 unità profilo professionale “Operaio addetto alla manutenzione del verde” - riservato agli appartenenti alla categoria prevista dall’art. 18 c. 2 Legge n. 68/1999”
3) Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della società Santa Teresa S.p.A. in Via Ettore Ciciriello s.n. – 72100 Brindisi
Commissione giudicatrice e modalità di svolgimento della selezione
La selezione per l’assunzione in oggetto avviene in due fasi: valutazione dei titoli (esperienze lavorative) e prova pratico-attitudinale. La commissione dispone di n. 30 punti per ciascuna prova, per un totale di 60 punti.
Nella prima fase la commissione esaminatrice procede alla valutazione delle esperienze lavorative, in conformità al criterio di assegnazione del punteggio determinato dal presente avviso. Quindi sarà stilata una prima graduatoria.
L’elenco degli ammessi alla prova selettiva e ogni altra informazione riguardante la selezione saranno resi noti attraverso la pubblicazione sul sito: www.santateresaspa.it.
Nella seconda fase è prevista una prova pratica-attitudinale al termine della quale, la Commissione redigerà un verbale, in cui darà conto delle operazioni svolte e delle valutazioni espresse e sarà stilata la graduatoria conclusiva che verrà pubblicata sul sito della società: www.santateresaspa.it. All’esito della procedura selettiva, nel caso di parità di punteggio fra i candidati, sarà data preferenza al candidato più giovane di età.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Modalità di valutazione e ripartizione punteggio
1. Valutazione dei titoli (fino a 30 punti)
La commissione effettuerà la valutazione comparando i curriculum allegati alla domanda di ammissione e procedendo alla valutazione delle esperienze lavorative svolte con mansioni attinenti al profilo oggetto del presente avviso: 0,5 punti per ciascun mese di servizio.
2. Valutazione prova pratico-attitudinale (fino a 30 punti)
La prova pratica-attitudinale verrà valutata secondo i seguenti criteri:
- Abilità manuale
- Modalità di esecuzione delle operazioni
- Corretto uso dei DPI e conoscenza dei materiali in uso e degli strumenti per l’esecuzione della prova
- Padronanza e correttezza nell’uso di attrezzature, macchinari/automezzi per l’esecuzione della prova
Cause di esclusione
Costituiscono cause di esclusione dalla procedura:
- la mancanza di uno o più dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- l’invio della domanda oltre il termine di scadenza. Per quanto concerne la spedizione tramite posta, saranno ammesse solo le domande pervenute entro il termine sopraindicato (30/04/2024): non sarà pertanto presa in considerazione in alcun caso la data di spedizione;
- l’invio della domanda con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando;
- la mancata presentazione al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Trattamento dei dati
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al bando di selezione o comunque acquisiti a tal fine da Santa Teresa S.p.A. è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento concorsuale, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.
Il Data Protection Officer (DPO) è il Sig. Domenico Lobello
Del presente bando sarà data pubblicità sul sito internet della società www.santateresaspa.it
Santa Teresa S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare e/o prorogare e/o sospendere e/o revocare il presente bando e/o non dare seguito ad alcuna assunzione in esito alla procedura, senza che per i partecipanti alla selezione insorga alcuna pretesa e/o diritto.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge 7.8.90, n. 241, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla selezione in oggetto è il Direttore del Personale di Santa Teresa S.p.A., Sig. Francesco Petriello.
Brindisi, lì 10 aprile 2024
Santa Teresa S.p.A.
L’Amministratore Unico
On. Avv. Giovanni Luca Aresta