Sezione dedicata all'amministrazione trasparente e alle relative indicazioni a norma di legge.
Procedura di acquisto beni e servizi
La procedura utilizzata è finalizzata a strutturare, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria, il processo d'acquisto dei beni e dei servizi necessari al funzionamento dei processi aziendali ed alla realizzazione delle attività di progetto e commessa.
Lo scopo della procedura è di definire un processo di approvvigionamento rispondente ad obiettivi di economicità dell'acquisto, rispondenza del bene e del servizio all'uso e ai requisiti normativi, nonché alla tempestività dell'acquisizione, documentabilità del rapporto con i fornitori, contrapposizione di interessi nella relazione col fornitore.
La procedura si applica a tutti gli acquisti di beni e servizi effettuati dalla società Santa Teresa S.p.A. nel corso della sua attività.
La procedura utilizzata è
- in ossequio ai principi di controllo definiti nel Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 con lo scopo di prevenire ed impedire i reati previsti dal decreto stesso;
- in armonizzazione con le norme contenute nel Codice dei Contratti pubblici (D. Lgs. 163/2006 s.m.i.) ed in particolare con quelle contenute all'art. 125 commi da 1 a 4 e da 9 a 14 del medesimo.